Pagine

lunedì 27 gennaio 2014

Una fervente buddista si sforzava di coltivare il proprio amore per il prossimo. Ma ogni qualvolta si recava al mercato, un commerciante le faceva proposte indecenti. 
Una mattina piovosa, quando l’uomo la importunò ancora una volta, la donna perse il controllo e lo ferì al viso con l’ombrello. Quello stesso pomeriggio, si recò da un monaco e riferì l’accaduto."Mi vergogno", disse. "Non sono riuscita a controllare il mio odio".
"Tu hai sbagliato a odiarlo", rispose il monaco. "La prossima volta che ti dirà qualcosa, riempi il tuo cuore di bontà. E picchialo di nuovo con il tuo ombrello, perché questo è l’unico linguaggio che lui capisce”.
(Paulo Coelho)
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
(Itzhak Stern)

lunedì 13 gennaio 2014

Qualunque cosa vogliate fare, fatela adesso. I domani sono contati.
(Michael Landon) 

giovedì 9 gennaio 2014

Quando le cose brutte arrivano, arrivano all'improvviso, senza avvertire. È raro vedere che la catastrofe si avvicina. Non importa quanto ci prepariamo ad affrontarla. Facciamo del nostro meglio, ma a volte non è abbastanza. Allacciamo le cinture, indossiamo il casco, scegliamo strade illuminate.. cerchiamo di difenderci. Cerchiamo di proteggerci con tutte le forze, ma non fa alcuna differenza. Perché quando le cose brutte arrivano sbucano dal nulla. Le cose brutte arrivano all'improvviso, senza avvertire. Ma dimentichiamo che, a volte, arrivano così anche le cose belle. 
(Grey's Anatomy)

martedì 7 gennaio 2014

Non è mai troppo tardi per diventare quello che vuoi essere.(George Eliot)

mercoledì 1 gennaio 2014

E poi ci sono quei momenti fantastici che non si dimenticheranno mai, non perché erano occasioni speciali... ma perché eri con persone speciali.
(G. Cantone
)