Pagine

giovedì 22 dicembre 2011



A chi
riceve
queste pillole
del buongiorno
e le legge con attenzione
a chi le cestina senza leggerle;
a chi le raccoglie e ne fa dei libretti;
a quelli che le inoltrano agli amici;
a chi le ridistribuisce facendole passare per sue;
a chi crede che questo sia un servizio pubblico;
a quelli che mi credono una saggia,
a quelli che mi considerano una sciocca
a quelli che non mi considerano per niente;
a quelli che senza questi buongiorno non saprebbero che
cosa farsene, ma ciononostante non si sognano nemmeno
di chiedermi di
toglierli dalla mail, a chi, quando non
le riceve, mi scrive per chiedermi come sto;

a chi mi invia domande sul senso della vita come se
ne sapessi qualcosa;
a chi la sa più lunga di me,
ma non me lo fa sapere;
a chi non sa niente come me,
ma crede di sapere; a chi si sente un po’ in compagnia
a chi leggendole sorride;
a chi riceve un po' di speranza,
un po' di serenità
o un po' di conforto…
Buon Natale nei vostri cuori.

Vale

Nessun commento: